loader image

Gravelness69 2023: l’essenza di ciò che è gravel

Gravelness69 (edizione 2023): il mio percorso

Dove

Lombardia

+

Distanza

82 km

Partenza

Pogliano Milanese

Dislivello

150 m D+

Arrivo

Pogliano Milanese

Terreno

65% asfalto
35% sterrato

Tempo di percorrenza

3-4 ore

Sito web

Scarica la traccia!

Iscriviti alla Newsletter e scarica la traccia di questo percorso!

Vuoi scaricare la traccia di questo viaggio/percorso? Inserisci nome e mail (iscrivendoti così alla Newsletter di Cyclo Ergo Sum) e scarica il file GPX del percorso/viaggio dal pulsante di download che ti apparirà.

Inserisci il tuo nome, la tua mail e acconsenti al trattamento dei tuoi dati in conformità alla Privacy Policy. Poi controlla la casella mail (anche lo spam) per attivare definitivamente la tua iscrizione alla Newsletter.

You have Successfully Subscribed!

Equipaggiamento per la Gravelness…

 

Offerta
Offerta
CARRIER Borsa da forcella per bici Gravel e Mountain Bike
  • contatto fitting system, sistema di aggancio universale
  • pvc free
  • inserti riflettenti

Gravelness69: una pedalata in amicizia

La sesta edizione di Gravelness69 è alle porte, la pedalata più fredda dell’anno e che dà anche l’inizio giusto alle pedalate del nuovo calendario. Quei mattacchioni del Paddy Cullens Cycling Club di Pogliano Milanese (MI), insieme ad Atletico Arluno ASD e ovviamente Hop Cycle e GravelLAND, ritornano in pista con l’evento gravel più freddo dell’anno e ci accolgono alla Gravelness69, che nel 2023 ci ha accolti con la sua quinta edizione. E quest’anno venturo si replica. L’edizione 2024 di Gravelness69 si tiene il 21 Gennaio, come di consueto la terza domenica del mese, con un’edizione rinnovata ma lo stesso grande cuore e voglia di far festa.

Sì, perchè di una festa si tratta, ogni volta che si va a Pogliano Milanese per affrontare i due percorsi a disposizione dei 300 e più ciclisti e cicliste che decidono di passare una domenica all’insegna del movimento e dell’attività. Una festa quando Franco attorno alle 8.00 suona l’armonica e dà il via al lungo serpentone che non desidera altro che partire per scaldarsi, e il gravel ci pensa lui a scaldarci. Una festa quando non solo trovi un ristoro, lungo il percorso, al Punti di Gusto di Settimo Milanese, con un sacco di dolci, frutta, bibite e bevande calde, ma addirittura un secondo presso la spettacolare Abbazia di Morimondo, dove si aggiungono altre leccornie al tuo fondo. Una festa anche e soprattutto sui passaggi che questo percorso ha in serbo per te, lungo l’Olona, nei boschetti, sui single track, le cascine, le ciclabili, i ponticelli, lungo i navigli e attraverso i borghi dell’hinterland milanese.

Gravelness69: i due percorsi disponibili

Con la mia compagnia, quando provavo la giacca Inbike di cui puoi leggere qui una breve recensione, abbiamo affrontato il percorso Short Tail da 50 miglia (82 chilometri malcontati). Ma per i più fast-paced la Gravelness69 offre un percorso, appunto, da 69 miglia, praticamente 120 chilometri di fango e sterrate e secondarie, aggiungendo il passaggio alla spettacolare piazza Ducale di Vigevano.

I due tracciati, dopo averti condotto alla scoperta della campagna milanese, simile ad alcuni tratti di Gravel sul Serio e anche Cicloturistica Cremonese ma a suo modo comunque diversa, convergono per un finale, guarda caso di festa, al Paddy Cullens Pub, dove come al solito troneggia l’orsetto giallo di Alba Optics, uno degli sponsor dell’evento, dove ci si può rifocillare con una bella birra e un paninozzo meritato.

Come ha dichiarato Franco Limido nell’intervista che abbiamo realizzato sul mio podcast, tracciatore e ideatore del percorso che, anno dopo anno, sta conquistando sempre più ampia platea, Gravelness69 è l’essenza di ciò che è gravel, un percorso in terre spesso bistrattate, che però meritano di essere scoperte e ripercorse, seguendo l’acqua, che sa come trovare la libertà.

Ci vediamo nel 2024 a Pogliano? Per iscriverti trovi info e link qui sotto.

Gravelness69 nel 2024: iscrizioni all’evento

Iscrizioni aperte: dall’11 Dicembre fino a raggiungimento di 300 partecipanti. Che aspetti? Gravelness69 ti aspetta.

Ottobre 2024

19
Ottobre
La Grande Pedalata
La Grande Pedalata
Data: Sab 19 Ott 2024Ora: Evento QuotidianoDove: Spoleto Organizzatori: Ass. Strada dell’Olio Dop UmbriaCosto: 45€Regione: UmbriaPercorsi: 1sito web: Visualizza il sito web degli eventi

In occasione di Frantoi Aperti in Umbria 2024 sabato 19 ottobre 2024 in Umbria, si terrà “La Grande Pedalata lungo la Fascia Olivata Assisi – Spoleto”.

Vuoi vedere i video della scorsa edizione di Gravelness69?

Eccolo qui sotto (e non dimenticarti di iscriverti al mio canale YouTube):

Ultimo aggiornamento prodotti Amazon: 2025-01-21 / Cliccando sul Link di affiliazione dei prodotti contribuisci gratuitamente alla crescita di questo progetto / Immagini da Amazon Product Advertising API

Restiamo in contatto!

Leggi nella stessa categoria…

Gli articoli più recenti dal blog…

Lista dei desideri Amazon 2024: non solo Black Friday!

Lista dei desideri Amazon 2024: non solo Black Friday!

Qualche consiglio per gli acquisti dalla mia lista dei desideri Amazon 2024 Ebbene sì, è quasi giunto quel momento. Quando dobbiamo cercare i regali di Natale, e magari abbiamo degli amici ciclisti e delle amiche cicliste. Proprio per te, per loro, per gli amanti delle due ruote ho raccolto 10 + 1...

leggi tutto
Ride Fusion Social Ride: si pedala e si fa festa a Treviso!

Ride Fusion Social Ride: si pedala e si fa festa a Treviso!

Con Simone Venturelli E BlondieBike tutti a Treviso per Ride Fusion Social Ride Domenica 13 ottobre 2024 si terrà presso il Fantic Bottecchia FMoser Store di Treviso la prima edizione di RIDE FUSION SOCIAL RIDE, un’occasione unica per tutti gli appassionati di ciclismo! Se ti va, unisciti a noi...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!

Affamato/a di storie, racconti, articoli, news, tracce e altro dal mondo del cicloturismo?

Iscriviti alla frizzante newsletter di Cyclo Ergo Sum, ti arriverà fresca fresca nella casella di posta!

Inserisci il tuo nome, la tua mail e acconsenti al trattamento dei tuoi dati in conformità alla Privacy Policy. Poi controlla la casella mail (anche lo spam) per attivare definitivamente la tua iscrizione alla Newsletter.

 

Sulemanyyy! Controlla la tua posta (anche lo spam) e attiva la tua iscrizione alla Newsletter tramite il link fornito.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi post

Condividi questo post sui social!