loader image

Across Côni Gravel

I percorsi di Across Côni Gravel si snodano attraverso le strade bianche del Parco Fluviale di Cuneo, per poi avventurarsi lungo i sentieri immersi nel verde della Valle Gesso, della Valle Stura e della Valle Vermenagna.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

Across Côni Gravel

Across Côni Gravel

Across Côni Gravel non è solo un giro in bici, ma è un’occasione per unire l’amore per la bicicletta alla voglia di fare festa e di stare insieme. Con Across Côni Gravel scoprirai alcuni dei posti più belli delle valli che circondano Cuneo mettendoti alla prova sulle nostre strade sterrate migliori per poi REINTEGRARE con il Carbo Party, perché i CARBO non sono mai troppi!

Assicurati quindi di conservare un po’ di energie per la festa: ti aspetteremo all’arrivo con un piatto di pasta e un bicchiere di birra per dare il via alle danze di fine estate sulle musiche del nostro Dj.

I percorsi di Across Côni Gravel si sviluppano sulle strade bianche del Parco Fluviale di Cuneo per poi perdersi lungo i sentieri immersi nel verde della Valle Gesso, della Valle Stura e della Valle Vermenagna.

Across Côni Gravel è un evento organizzato in collaborazione con il GS Passatore e il Centro Coordinamento Ciclistico di Cuneo che si terrà il 21 settembre 2024 all’interno degli spazi del NUoVO di Cuneo. L’evento avrà inizio alle ore 09:00 con il ritiro del pacco gara e la preparazione delle biciclette fino alle ore 10:00, momento della partenza.

La partenza sarà in modalità “alla francese” (libera) tra le ore 10:00 e le ore 10:30 per chi si cimenterà sui percorsi LUNGO e CORTO, per cui si raccomanda l’utilizzo di un GPS (Garmin, Bryton o altro) per poter scaricare la traccia prima della partenza inquadrando il QR code oppure dal sito Koomot. Sulla strada incontrerete alcuni nostri volontari pronti ad accogliervi ai ristori per riempirvi le borracce e servirvi qualcosa da mangiare.

Lungo tutti i percorsi saranno attivi alcuni settori cronometrati con l’app STRAVA che verranno premiati alla fine del percorso.
Ma abbiamo pensato proprio a tutti!

Alle ore 14:00, durante lo svolgimento dei percorsi LUNGO e CORTO, si terrà la partenza di Across Côni Gravel Family, una pedalata ecologica attorno a Cuneo lungo le strade del Parco Fluviale pensato per accogliere all’interno del nostro mondo tutti i tipi di ciclisti, anche quelli meno esperti o allenati. Per iscriversi all’Across Côni Gravel Family è necessario compilare il modulo che si trova alla pagina dedicata (clicca su ISCRIZIONI per ulteriori informazioni). Il ritiro del mini-pacco gara che prepareremo per voi si terrà tra le ore 13:30 e le ore 14:00.

È l’ora di reintegrare!

Finita la pedalata non scappare via subito, inizia la festa! Diversi studi dimostrano che reintegrare è una fase fondamentale dell’allenamento, e noi prendiamo molto seriamente questo aspetto! Dopo aver faticato sulle nostre strade ti invitiamo a reintegrare con un po’ di carboidrati ed un buon bicchiere di birra fresca, ti aspettiamo a tavola!

I partecipanti all’evento avranno diritto ad un piatto di pasta e ad un bicchiere di birra offerto dal nostro partner dell’evento. Eventuali piatti di pasta e birre aggiuntive che si vorranno consumare dovranno essere pagate personalmente.

Durante il Carbo Party e il momento di musica successivo, gli spazi del NUoVO resteranno aperti a chiunque voglia partecipare. Il Carbo Party avrà inizio dalle ore 16:00 fino ad esaurimento.

Per accedere al meritato piatto di pasta ed all’indispensabile bicchiere di birra sarà necessario mostrare il rispettivo talloncino che troverete all’interno del pacco gara.

La partecipazione ad Across Côni Gravel è riservata ai soli maggiorenni, iscritti tramite piattaforma online Endu. Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il giorno 19 settembre 2024 o fino ad esaurimento posti disponibili (200 iscritti per il LUNGO/CORTO). Al momento dell’iscrizione verrà richiesto il certificato medico agonistico e il tesserino sportivo.

Il tesserino sportivo accettato può essere di qualsiasi società o delle federazioni sportive FCI, ACSI, AICS, CSAIN, CSEN, CSI, LIBERTAS, US ACLI, UISP, OPES e ASI. Se non hai il tesserino sportivo non ti preoccupare, puoi acquistare il tesserino giornaliero ACSI direttamente durante l’iscrizione selezionando l’opzione “iscritto non tesserato” al costo di 10€.

Il costo di partecipazione all’evento è di 20€. Questo contributo ti darà la possibilità di partecipare all’evento, di avere l’accesso alle tracce della pedalata, a una shopper contenente i gadget offerti dai nostri partner e la partecipazione al Carbo Party con un buon piatto di pasta e un rinfrescante bicchiere di birra.

Non è previsto alcun tipo di rimborso per la mancata partecipazione all’evento. Nel caso in cui non potessi partecipare la quota d’iscrizione rimarrà valida per l’anno successivo. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci a questa mail acrossconigravel@gmail.com.

Dato il particolare impegno cardio-respiratorio richiesto dal percorso lungo (circa 93km prevalentemente su fondo sterrato con circa 1700 m di dislivello positivo) e dal percorso corto (circa 67km prevalentemente su fondo sterrato con circa 1000 m di dislivello positivo), è richiesto ai partecipanti un certificato medico di attività agonistica per il ciclismo in corso di validità al momento dell’evento.

I certificati saranno richiesti al momento dell’iscrizione tramite piattaforma ENDU e sarà necessario caricarli nel formato richiesto dal sito per poter proseguire e confermare l’iscrizione.

Coloro che non dispongono del certificato medico non potranno completare l’iscrizione all’evento.

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest