loader image

Colnago Garda Gravel

2 percorsi, da percorrere in “autosufficienza” o con (grande novità) gli “Angel Passion”, entrambi con partenza e arrivo a Desenzano del Garda, daranno vita al “Colnago Garda Gravel”.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

Colnago Garda Gravel

Gravel Colnago Cycling Festival

Colnago Gravel Garda conta 2 percorsi, da percorrere in “autosufficienza” o con (grande novità) gli “Angel Passion”, entrambi con partenza e arrivo a Desenzano del Garda, daranno vita al “Colnago Garda Gravel”. Un’avventura a portata di tutti (Per partecipare è sufficiente essere in possesso di un certificato medico non agonistico): l’itinerario GPS sarà disponibile agli iscritti tramite email o al ritiro del rack pack il giorno prima dell’evento e non ci sarà alcun tempo limite, perciò gli iscritti potranno vivere la propria esperienza su due ruote in piena autonomia e al proprio passo o al fianco delle guide Angel Passion all’andatura prestabilita dei 10,13 o 16 km/h .

L’esperienza Colnago Garda Gravel è unica del suo genere. Per rendere piacevole e vivere il week end in tutto relax i tre percorsi avranno partenza e arrivo sempre da Piazza Matteotti, sul lungolago di Desenzano del Garda, con la possibilità di pedalare un solo giorno o in entrambi. I due percorsi attraverseranno località e panorami unici, dove storia e natura si fondono in due itinerari vicini fra loro ma nello stesso tempo con paesaggi completamente differenti e peculiarità totalmente uniche e spettacolari.

venerdì 5 aprile :
Terra del Garda – partenza Lungolago Cesare Battisti ore 9.30.
Percorso di 75,7 km con un dislivello di 800 m. con possibilità
di percorrere un tratto ridotto di 55 km e 500 m.
sabato 6 aprile :
Sentieri della Battaglia – partenza Lungolago Cesare Battisti
ore 9.30. Percorso di 75 km con un dislivello di 600 m. con
possibilità di percorrere un tratto ridotto di 52 km e 350 m.

A renderla unica sono le 2 novità del Mondo Gravel :

Se volete pedalare in compagnia potrete scegliere di pedalare al fianco degli “Angel Passion” guide certificate dalla Garda Academy che conoscono i 2 percorsi che vi guideranno lungo i 2 stupendi itinerari a 3 velocità medie , dei 10km/h – 13km/h- 16km/h escluse le soste nelle cantine di 15 minuti per ogni sosta .E non è tutto: ai partecipanti verrà data la possibilità di sostare nelle varie cantine partner dell’evento dove si potrà vivere l’ospitalità locale e degustare i prodotti del territorio.

L’iscrizione Include:

Traccia GPS del percorso o percorsi ai quali si è deciso di iscriversi;
Race Pack;
Ristori lungo il percorso e ristoro finale;
Medaglia partecipazione;
Inserimento nella pagina finisher 2024;

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest