Gravelness69 è l’essenza di ciò che è gravel. Da un’intuizione di Franco Limido e in concertazione con varie associazioni locali, a Pogliano Milanese c’è un evento che fa partire bene l’anno, sempre più frequentato e apprezzato, è Gravelness 69 organizzato da HopCycle, Atletica Arluno e Paddy Cullens.
FreeCO Gravel
ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.
Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.
Quando
Dove
Costo
Iscrizioni
Dettagli Evento
Percorsi
Salva Evento
Descrizione Evento
FreeCO Gravel
FreeCO Gravel
📅 Data dell’evento: 07 aprile 2024
📍 Indirizzo dell’evento: Biber Lanbeer, via Monsignor Oscar Romero 63, San Daniele del Friuli (UD)
▶️ Partenza dalle ore 9.30 alle ore 10:00 (alla francese)
📏 Distanza FreeCO Gravel 75,4km
〽️ Dislivello FreeCO Gravel 609mt
📏 Distanza freechetto gravel 54,8km
〽️ Dislivello freechetto gravel 398mt
📏 Distanza freeccone gravel 105,8km (partenza consigliata dalle 8.10)
〽️ Dislivello freeccone gravel 918mt
Regolamento:
1. Il Brevetto FreeGravel Amicidibici si compone di tre appuntamenti ufficiali che prevedono vari percorsi gravel totalmente diversi tra loro.
2. I tre appuntamenti prenderanno rispettivamente il nome di:
– FreeTTELLA Gravel (18 febbraio)
– FreeCO Gravel (07 aprile)
– FreeTTURA Gravel (08 settembre).
3. Il Brevetto è aperto a tutti i ciclisti e i mezzi consigliati sono biciclette gravel e MTB sia tradizionali che elettriche.
4. Ogni partecipante riceverà gratuitamente un taccuino dove verranno apposti i timbri di partecipazione. Il taccuino è personale, va custodito ed esibito ad ogni appuntamento ufficiale e verrà consegnato alla prima partecipazione a uno dei tre appuntamenti ufficiali.
5. Ad ogni appuntamento ufficiale il partecipante esibirà il proprio taccuino sul quale verrà smarcato, dal personale preposto, il timbro di partenza e quello di arrivo.
6. E’ possibile partecipare agli appuntamenti ufficiali in modo del tutto gratuito.
7. E’ possibile partecipare agli appuntamenti ufficiali contribuendo mediante un modesto apporto economico, che verrà comunicato di volta in volta e che copre le spese per il cibo, che dà diritto al RISTORO POST GIRO rispettivamente a base di FRITTELLE e BRULE’, FRICO e BIRRA, FRITTURA DI PESCE e BIRRA.
8. Ogni appuntamento è svincolato dal precedente e/o dal successivo.
9. il partecipante che avrà diritto al ristoro post giro (vedi punto 7), riceverà un terzo timbro sul proprio taccuino, nello specifico il timbro “free”.
10. Il partecipante che al termine dei tre appuntamenti avrà almeno due timbri “free” riceverà un gradito omaggio.
11. Il partecipante che al termine dei tre appuntamenti avrà tre timbri “free” riceverà un graditissimo omaggio e sarà iscritto e annoverato tra i Brevettati “FreeGravel Amicidibici”.
12. I percorsi gravel verranno inviati ai partecipanti, regolarmente iscritti, in formato GPX il venerdì precedente alla data di svolgimento stabilita ufficialmente per ogni appuntamento.
13. La partenza e l’arrivo di tutti i giri gravel saranno presso il Birrificio Biber Lanbeer, via Monsignor Oscar Romero 63, San Daniele di Friuli.
14. Il Brevetto non è una manifestazione sportiva né un evento agonistico né una sfida a tempo.
15. Non sono richiesti certificati medici agonistici o di altro tipo ma si raccomandano una adeguata preparazione atletica ed una idonea condizione fisica.
16. Ogni partecipante è responsabile di sé stesso e per sé stesso per quanto possa accadergli prima, durante e dopo lo svolgimento dei giri. Il partecipante rinuncia pertanto a intraprendere qualsiasi azione legale a qualsiasi titolo nei confronti degli ideatori del brevetto, riconoscendo che gli stessi non sono una associazione professionale, ma che sono un gruppo di amici che agisce solo per fini ludici.
17. Gli ideatori non si assumono responsabilità alcuna per danni patiti o causati, né infortuni nei quali i possessori del taccuino dovessero incorrere nel corso delle attività come sopra suggerite.
18. I percorsi si svolgono principalmente su strade aperte al traffico, dove vige il Codice della strada che va osservato con rigore.
19. Il possessore di taccuino che non ha potuto partecipare nelle date ufficiali, troverà disponibili, la settimana successiva alle stesse e su varie piattaforme (komoot, wikiloc, ecc), i file GPX dei giri proposti e potrà in totale autonomia pedalare sugli stessi. Verrà data quindi a tutti la possibilità di completare il Brevetto FreeGravel e il possessore di taccuino potrà darne comunicazione inviando una mail all’indirizzo amicidibici.info@gmail.com.
20. Le date ufficiali dei tre appuntamenti potrebbero variare a seguito di avverse condizioni meteo o per cause di forza maggiore. Le comunicazioni verranno date con congruo anticipo.
Gli ideatori del Brevetto si riservano il diritto di aggiornare, revisionare, cambiare o modificare queste regole in qualunque momento a fronte di particolari situazioni.
Info e iscrizioni qui.
Mappa Evento
Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum
Ancora Gravelness69: pronti a rivivere l’essenza di ciò che è gravel
Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail
Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!
Lista dei desideri Amazon 2024: non solo Black Friday!
Un breve articolo per suggerirti i regali da fare a chi pedala durante il Black Friday 2024, diciamo la mia lista dei desideri Amazon del 2024. Che poi non esiste solo Amazon, sia chiaro!
Gravel in Val d’Orcia: in bici tra borghi, vigneti e Strade Bianche
Scopri il gravel in Val d’Orcia in bici gravel: due giorni tra strade bianche, borghi storici e vigneti toscani in un tour ad anello tra Pienza, Montalcino e San Quirico.
Eyes on Ice da Upcycle: l’avventura di Alex Bellini
Eyes on Ice: presentato a Milano il viaggio di Alex Bellini da Upcycle per esplorare e proteggere i poli attraverso tre spedizioni tra Alaska, Groenlandia e Polo Nord.
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…
Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.
Gravel sul Serio 2024: un nuovo capitolo tra le sponde del Serio
Gravel sul Serio 2024: ecco il resoconto dell’evento gravel tra Romano di Lombardia, la cremasca e la bergamasca. Percorsi, tracce, esperienze e curiosità di una giornata all’insegna del gravel e della natura.
Ride Fusion Social Ride: si pedala e si fa festa a Treviso!
Domenica 13 ottobre 2024 si terrà presso il Fantic Bottecchia FMoser Store di Treviso la prima edizione di RIDE FUSION SOCIAL RIDE, un’occasione unica per tutti gli appassionati di ciclismo.
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola
Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.
Simona Casana e “PedAILiamo insieme 2024”: una nuova partenza
In sella contro le leucemie. Si chiama così il progetto di Simona e del suo PedAILiamo insieme 2024, da Brescia a Pesaro in bici per sostenere l’AIL e raccogliere fondi per le Case AIL Brescia che ospitano pazienti onco-ematologici gratuitamente. Seguiamola e conosciamola!
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie
Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024
EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.