loader image

Grinduro Italy

Grinduro Italy è una gara ciclistica a ritmo sociale. I ciclisti affrontano un circuito all-terrain – di solito lungo circa 100 km – che può includere qualsiasi cosa, dal singletrack fangoso, alle strade antincendio sterrate e alle sezioni asfaltate. Quattro segmenti cronometrati sul percorso aggiungono un elemento competitivo, ma i tempi complessivi si basano solo su questi segmenti, quindi sei libero di pedalare tra le tappe a un ritmo colloquiale.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

Grinduro Italy

Grinduro Italy

27 – 29 SETTEMBRE 2024 – MASSA MARRITTIMA, TOSCANA

Salite, discese, strade sterrate nei boschi e singletrack ricchi di flusso si alternano a strade secondarie asfaltate, offrendo un’avventura su due ruote che soddisfa ogni smerigliatore di ghiaia. Questa è la bellezza della Toscana e di Grinduro Italia!

In breve, Grinduro Italia è proprio quello che suggerisce il nome: una gara su strada sterrata + enduro in stile mountain bike = un lungo giro di asfalto e sterrato, dove i tempi di arrivo non si basano sul tempo complessivo del giro, ma su quattro segmenti cronometrati. Ma non è tutto, Grinduro Italia è un festival del ciclismo su ghiaia che dura un fine settimana, con musica dal vivo, campeggio, ottimo cibo ed esposizione di biciclette. Il rapporto perfetto tra festa e gara!

Controlla tutte le informazioni nel nostro pacchetto informativo gratuito Grinduro e ottieni il tuo biglietto.

La Toscana con le sue meraviglie e una naturale propensione al divertimento, è la combinazione giusta per un imperdibile evento ciclistico durante la stagione 2024!

Grinduro è una gara ciclistica a ritmo sociale. I ciclisti affrontano un circuito all-terrain – di solito lungo circa 100 km – che può includere qualsiasi cosa, dal singletrack fangoso, alle strade antincendio sterrate e alle sezioni asfaltate. Quattro segmenti cronometrati sul percorso aggiungono un elemento competitivo, ma i tempi complessivi si basano solo su questi segmenti, quindi sei libero di pedalare tra le tappe a un ritmo colloquiale.

Ma l’evento non è solo una gara ciclistica. È una celebrazione del ciclismo che dura un fine settimana, con tanta enfasi sulla festa post-corsa quanto sulla gara stessa, con cibo eccellente, i più grandi marchi di biciclette del mondo, musica dal vivo, campeggio e un’atmosfera da festival.

Dettagli dell’evento

Data di inizio: 27 settembre
Data di fine: 29 settembre
Luogo: Massa Marittima
Massa Vecchia, 23, 58024
File GPX: forniti (da definire)
Biglietto week-end: 199€
Biglietto giornaliero: 59€

Info e iscrizioni qui.

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest