loader image

Hippo Bike Trail

La Hippo è un unsupported bikepacking trail, single stage, fixed route 210 km / 4500 D+ da completare in 18 ore. Massimo 150 partecipanti.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

Hippo Bike Trail

Hippo Bike Trail

La Hippo è un unsupported bikepacking trail, single stage, fixed route 210 km / 4500 D+ da completare in 18 ore
Massimo 150 partecipanti

La Hippo Bike Trail si sviluppa su un percorso ad anello, con partenza e arrivo a Habitat le Bandie, lungo 210 km ( sterrato all’85% ) con 4500 metri di dislivello. Dentro la Hippo trail troverete tutti gli ingredienti di un vero trail: hike-a-bike, guadi, un lungo tratto in quota senza presenza umana, discese scassate, … insomma non presentatevi se non avete almeno una gomma da 45mm 😜

La sfida è concluderlo entro 18 ore (ore 1:00 del 14 Aprile).

Se lo concludete con successo potete ritenervi pronti per i trail più lunghi.

Il costo di iscrizione è di 70 euro da pagare anticipatamente tramite paypal (con paypal +1,50 euro di commissioni).
Per chi è già iscritto alla Gravel4Fun il costo di iscrizione scende a 50 euro (+1,50).
Per chi è già iscritto alla 7 Serpents il costo di iscrizione scende a 50 euro (+1,50).

L’iscrizione comprende: traccia del percorso scelto in formato .gpx, tracciamento tramite piattaforma whip.live, ride box contenente con maglia, road book, cappellino dell’evento, due checkpoint presidiati con food & drink, docce & Food & Drink all’ arrivo, copertura assicurativa, parcheggio presso il luogo di partenza ( Habitat le Bandie ), area Camper non attrezzata
La traccia gpx verrà mandata 7 giorni prima dell’evento
Le registrazioni chiudono il 13 Marzo 2024
Numero massimo di partecipanti 150

Ricorda di mandare a amg.gravel@gmail.com il certificato medico per la pratica agonistica del ciclismo in corso di validità entro il 1 Aprile 2024

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest