loader image

La Bassa Gold Gravel

La Bassa Gold Gravel è un evento gravel e si svolgerà il domenica 21 aprile 2024 con partenza a Graffignana, provincia Lodi, Lombardia. La Bassa Gold Gravel propone 2 percorsi (138, 108 km) per gravel bike

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

La Bassa Gold Gravel

La Bassa Gold Gravel

La Bassa Gold Gravel è un evento gravel bike categoria raduno in Italia, regione Lombardia. L’edizione La Bassa Gold Gravel 2024 fa parte del circuito Brevetto Passione Gravel e si svolgerà il domenica 21 aprile 2024 con partenza a Graffignana, provincia Lodi, Lombardia.

La Bassa Gold Gravel propone 2 percorsi (138, 108 km) per gravel bike.

Come è nata questa “gravellata” è molto curioso e particolare.
Esiste in Olanda la terza domenica d’aprile una gara famosissima ciclistica, l’Amstel gold race, detta anche la gara della birra.
Se loro han la gara della birra, noi perché non la gravellata?? E cosi da una chiaccherata è uscita una storia, tutta bassa-lodigiana:
“La bassa lodigiana identifica quel lembo di pianura Padana a sud di Lodi, racchiusa tra il fiume Adda, il Po ed il Lambro.
“La bassa” ha tante bella storie da raccontare degli eroi di questa terra, è spesso ricordata solo per la sua fitta nebbia, dietro cui però si nascondono innumerevoli storie di coraggio e di sfide.
“La Bassa”, è anche una buona birra tutta lodigiana, dedicata a loro, ai suoi uomini, idealmente raffigurati nell’immagine di un ciclista.
Una metafora voluta perché le biciclette sembrano indicare alle persone la strada della felicità e delle bellezza, perché la storia del ciclismo è costellata di atti di eroismo, di imprese disperate, di tragedie consumate, che hanno creato leggende e miti.

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest