loader image

La gravellata degli Arusinati

7 settembre 2024 La Gravellata degli Arusnati, le iscrizioni sono aperte. Pescantina vi aspetta per percorrere gli 88km tra le colline della Valpolicella.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

La gravellata degli Arusinati

La gravellata degli Arusinati

7 settembre 2024 La Gravellata degli Arusnati, le iscrizioni sono aperte.
Pescantina vi aspetta per percorrere gli 88km tra le colline della Valpolicella.
Lungo il percorso nei 3 ristori messi a disposizione assaggierete dopo 12km un buon caffè del Mama’s Caffè, al km 45 ci sarà un buon bicchiere di vino all’Enoteca da Irene, si proseguirà verso Pastrengo per il 3° ristoro al km 78 al negozio MULINVèLO, da qui tutta discesa verso la tappa finale al Velodromo San Lorenzo di Pescantina per assaporare la fresca Birra Arusnati.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Link per le iscrizioni: https://bit.ly/3uxcBmH oppure inviate il modulo iscrizioni a rfteam21@gmail.com
Troverete tutte le info sul sito www.gopressia.com

In molti si chiederanno, chi sono gli Arusnati? La risposta è presto detta, erano i nostri avi che abitavano nella bellissima Valpolicella in epoca romana e preromana. Le loro origini sono avvolte nella mitologia, chi afferma che discendevano dagli etruschi chi dai gallo celtici. Erano localizzati in Valpolicella partendo dal comune di Verona fino alla Chiusa di Ceraino e vede l’epicentro della loro attività a San Giorgio Ingannapoltron, dove tuttora si trovano i pochi resti arrivati fino a noi. Con il passare del tempo si sono fusi con altri abitanti delle nostre terre ma, dentro il nostro Dna, portiamo ancora le origini dei nostri antenati Arusnati e siamo felici di dire che, grazie a loro, possiamo ammirare la Valpolicella come la vediamo oggi. Per noi percorrere le strade che hanno solcato i nostri avi da un’emozione unica e siamo felici di far conoscere la nostra storia a tutti quelli che vogliono partecipare alla festa. Vi aspettiamo e vi invitiamo sabato 7 Settembre, con partenza dal velodromo di Pescantina, per questo evento non agonistico, dove la parola d’ordine è ammirare il paesaggio e godersi la natura. La Gravellata degli Arusnati vi aspetta.

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest