loader image

L’Intrepida

L’INTREPIDA si disputerà ad Anghiari domenica 20 ottobre 2024. La cicloturistica su biciclette d’epoca torna con il consueto format.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

L’Intrepida

L’Intrepida

DAL 2012 la CICLOTURISTICA D’EPOCA

Con la passione per la bicicletta al centro di tutto e con quelle caratteristiche che hanno permesso a L’INTREPIDA di diventare un evento unico. Per la bellezza dei paesaggi che fanno da cornice alla pedalata, per la qualità dei percorsi affrontati, per le prelibatezze che si possono gustare nei vari punti di ristoro, per l’accoglienza e il calore riservati a TUTTI i partecipanti, per il clima di amicizia e familiarità che rende speciale l’intero weekend.

La 12ª edizione de L’INTREPIDA si disputerà ad Anghiari domenica 20 ottobre 2024. La cicloturistica su biciclette d’epoca torna con il consueto format, ma propone comunque significative novità.

Programma che vince non si cambia, ma si migliora cercando di dare ulteriore slancio ad una manifestazione che in soli due anni è entrata nel cuore degli appassionati diventando allo stesso tempo appuntamento centrale per Anghiari e per gli anghiaresi.

La prima edizione, nel 2012, è stata animata da 205 atleti ed ha segnato un esordio da sogno, gli anni successivi hanno confermato il successo della manifestazione (509 partenti nel 2013, oltre 600 nel 2014 e nel 2015, 725 nel 2016, 831 nel 2017) e hanno “spianato la strada” al numero record di 1020 ciclisti fatto registrare nel 2018 e confermato anche nel 2019 con oltre 1000 partecipanti. In pochi anni L’INTREPIDA è diventata una classica delle cicloturistiche su biciclette d’epoca, seconda per iscritti solamente a L’Eroica. Logico supporre che la crescita possa continuare, obbligatorio comunque pensare che i numeri non diventino mai la priorità della nostra ciclostorica.

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto
Arriva RITMO Tuscany Bike Festival, il 1 settembre a Cecina

Arriva RITMO Tuscany Bike Festival, il 1 settembre a Cecina

RITMO Tuscany Bike Festival, il 1 settembre 2024, si terrà dal mattino alla sera presso Olé Tapas Bar, a Cecina Mare. Questo evento annuale celebra la passione per i viaggi in bicicletta, per il ciclismo sportivo e amatoriale e promuove l’uso della bici come principale mezzo di trasporto quotidiano. Ci saremo anche io e Mattia Lazzarin.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest