loader image

Marca Bianca

Marca Bianca è un evento cicloturistico non competitivo e non agonistico organizzato da Acd Pedali di Marca. Sotto egida della F.C.I Settore Amatoriale, facente parte del progetto GRAVEL in the LAND of VENICE.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

Marca Bianca

Marca Bianca

Perché Marca Bianca?

La riscoperta del territorio, percorrendo le strade brecciate e sterrate, del Mondiale Gravel dove cambiando i punti di vista, possono cambiare anche i panorami a disposizione.
Ci si ritrova ad osservare nuovi bellissimi quadri rappresentanti gli stessi soggetti ma che acquistano un aspetto del tutto nuovo.
I centri storici con i loro sampietrini sono molto più facili da visitare, pedalare tra natura e storia, con la gravel diventa naturale.

DALL’AZZURO DEL PIAVE, AL BIANCO DEGLI STERRATI DELLE COLINE DEL PROSECCO, PER PERDERSI NEL VERDE DEL BOSCO DELLA SERENISSIMA
Una “Gravellata Iridata”, in un territorio dove il ciclismo è di tavola

Nel territorio trevigiano sono numerosi i percorsi che si prestano al gravel, proponendo tantissime situazioni nello stesso giorno.

Le strade asfaltate con cui ci trasferiamo da casa alle colline, le stesse strade che diventano fangose e viscide per la pioggia della notte, la stradina bianca che ci piace fare perché completamente lontana dal traffico, la sterrata in mezzo ai campi, la via pavimentata del paese che ci porta alla piazza dove c’è la trattoria preferita…

La partenza è libera, “alla francese” e ogni partecipante potrà decidere la propria andatura. Non ci sono tempi da battere perché l’evento è concepito come una vera e propria evasione dalla routine quotidiana, dove ai partecipanti è richiesto soprattutto di uscire dalla propria comfort zone e vivere una giornata con i ritmi dettati solamente dall’alba e dal tramonto.

Niente roadbook, né frecce: il percorso andrà scoperto pedalata dopo pedalata seguendo la traccia GPS con il ciclo computer o smartphone.

La partenza è “alla francese”, possibilità di partecipare con bici: gravel, mountain bike e anche e-bike. Si può scegliere tra 4 percorsi, con partenza e arrivo da Pieve di Soligo.

EXTREME K180 percorso di km. 183 e 2480 mt. di dislivello,

LUNGO K140 percorso di km. 140 e 1.790 mt. di dislivello,

MEDIO K90, percorso di km. 91.9 e 940 mt. di dislivello,

CORTO K50 percorso di km. 50.8 e 180 mt. di dislivello

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest