Gravelness69 è l’essenza di ciò che è gravel. Da un’intuizione di Franco Limido e in concertazione con varie associazioni locali, a Pogliano Milanese c’è un evento che fa partire bene l’anno, sempre più frequentato e apprezzato, è Gravelness 69 organizzato da HopCycle, Atletica Arluno e Paddy Cullens.
Mythos Alpine Gravel
ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.
Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.
Quando
Dove
Costo
Iscrizioni
Dettagli Evento
Percorsi
Salva Evento
Descrizione Evento
Mythos Alpine Gravel
Mythos Alpine Gravel
MYTHOS ALPINE GRAVEL si svolgerà DOMENICA 1 SETTEMBRE 2024 a con partenza da Fiera di Primiero e arrivo a Imer (Tn).
I percorsi si potranno affrontare con gravel, mountain bike ed e-bike.
Il percorso Green di km. 34.4 e m. 630 di dislivello.
Il percorso Green di km. 61,4 e m. 1.610 di dislivello.
Il percorso Black di km. 73,7 e m. 2.080 di dislivello.
Iscrizione euro 30,00 fino al 31 luglio 2024
Iscrizione euro 40,00 dal 1. agosto al 30 agosto 2024
Iscrizioni sul posto euro 50,00 dal 31 agosto al 1 settembre 2024
BUSTA TECNICA
Ogni concorrente riceverà una busta tecnica contenente il pettorale da apporre sul manubrio della bicicletta con relative fascette.
Con la sola busta tecnica si potrà ritirare il Pacco Gara.
PACCO GARA
Ogni concorrente iscritto riceverà un Kit Race contenente gadget e prodotti offerti dagli sponsor/supplier dell’evento.
RISTORI
Ci saranno due punti di ristoro completi (solido e liquido), in coincidenza con i check point posizionati lungo il percorso e il ristoro finale all’arrivo di Imer.
DOCCE, SPOGLIATOI, LAVAGGIO BICI
Il servizio gratuito di docce, bagni e spogliatoi è previsto presso la Palestra di Vallombrosa a Fiera di Primiero. Il lavaggio bici sarà allestito nel parcheggio adiacente alla struttura.
TRACCIATURA PERCORSO
L’evento è’ classificato come un raduno cicloturistico non competitivo e non agonistico, nella formula randonneè unsupported. Pertanto non ci saranno segnalazioni stradali ma il percorso andrà scoperto seguendo la traccia GPS fornita dall’organizzazione con il ciclo computer o smartphone.
PETTORALI
Le tre colorazioni diverse dei pettorali indicano la partecipazione al percorso BLACK, RED o GREEN. Il pettorale va posizionato in modo ben visibile sul manubrio della bicicletta / mountain bike attraverso le fascette di plastica inserite nella busta tecnica.
CLASSIFICHE
MYTHOS ALPINE GRAVEL, non è una gara, la partenza è libera, “alla francese” e ogni partecipante potrà decidere la propria andatura. Non ci sono pertanto tempi da battere o classifiche da consultare
ASSISTENZA LUNGO IL PERCORSO
Rispettando la formula dell’evento unsupported, il concorrente non troverà lungo il percorso alcuna forma di assistenza meccanica e sanitaria. Gli incroci non saranno presidiati, pertanto è obbligatorio il rispetto e l’osservanza del Codice della Strada.
SERVIZIO E-MAIL
Rispettando la formula dell’evento unsupported, il concorrente non troverà lungo il percorso alcuna forma di assistenza meccanica e sanitaria. Gli incroci non saranno presidiati, pertanto è obbligatorio il rispetto e l’osservanza del Codice della Strada.
SOCIAL
Saranno attivi i profili dedicati alla manifestazione sui canali social (Facebook e Instagram)
Mappa Evento
Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum
Ancora Gravelness69: pronti a rivivere l’essenza di ciò che è gravel
Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail
Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!
Lista dei desideri Amazon 2024: non solo Black Friday!
Un breve articolo per suggerirti i regali da fare a chi pedala durante il Black Friday 2024, diciamo la mia lista dei desideri Amazon del 2024. Che poi non esiste solo Amazon, sia chiaro!
Gravel in Val d’Orcia: in bici tra borghi, vigneti e Strade Bianche
Scopri il gravel in Val d’Orcia in bici gravel: due giorni tra strade bianche, borghi storici e vigneti toscani in un tour ad anello tra Pienza, Montalcino e San Quirico.
Eyes on Ice da Upcycle: l’avventura di Alex Bellini
Eyes on Ice: presentato a Milano il viaggio di Alex Bellini da Upcycle per esplorare e proteggere i poli attraverso tre spedizioni tra Alaska, Groenlandia e Polo Nord.
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…
Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.
Gravel sul Serio 2024: un nuovo capitolo tra le sponde del Serio
Gravel sul Serio 2024: ecco il resoconto dell’evento gravel tra Romano di Lombardia, la cremasca e la bergamasca. Percorsi, tracce, esperienze e curiosità di una giornata all’insegna del gravel e della natura.
Ride Fusion Social Ride: si pedala e si fa festa a Treviso!
Domenica 13 ottobre 2024 si terrà presso il Fantic Bottecchia FMoser Store di Treviso la prima edizione di RIDE FUSION SOCIAL RIDE, un’occasione unica per tutti gli appassionati di ciclismo.
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola
Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.
Simona Casana e “PedAILiamo insieme 2024”: una nuova partenza
In sella contro le leucemie. Si chiama così il progetto di Simona e del suo PedAILiamo insieme 2024, da Brescia a Pesaro in bici per sostenere l’AIL e raccogliere fondi per le Case AIL Brescia che ospitano pazienti onco-ematologici gratuitamente. Seguiamola e conosciamola!
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie
Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024
EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.