loader image

Natural Bike Casentino

Natural Bike Casentino è la libertà delle due ruote, il valore della condivisione, la voglia di scoperta, la forza dell’associazionismo. Il 20 e il 21 Aprile il Casentino, partendo da Bibbiena, si riunisce sotto la comune passione della bicicletta nelle sue diverse declinazioni.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

Natural Bike Casentino

Natural Bike Casentino

Natural Bike Casentino è la libertà delle due ruote, il valore della condivisione, la voglia di scoperta, la forza dell’associazionismo.

Il 20 e il 21 Aprile il Casentino, partendo da Bibbiena, si riunisce sotto la comune passione della bicicletta nelle sue diverse declinazioni.

Le gare cicloturistiche si snoderanno tra borghi di sasso pieni di misteri, angoli di meraviglia, luoghi di fede, piccoli paesi di montagna in bilico tra la nostalgia del passato e la voglia di futuro.

Una cosa mai tentata prima, Natural Bike Casentino è un modo per unire lo sport, la scoperta del territorio e il desiderio di incontro autentico con luoghi che non si finisce mai di amare.

Cosa aspettarsi? Semplicemente l’inaspettato ad ogni tornante, ad ogni salita, ad ogni sentiero.
Il resto è naturalmente magnifico.

Iscrizioni :

Iscrizioni € 30,00 online al sito www.naturalbikecasentino entro il 18/04/2024 ore 24,00 dopo di che verrà mandato via e-mail la traccia GPS del percorso.

Venerdì e Sabato Mattina € 30,00 in zona iscrizioni

Centro Fotografico di Bibbiena CIFA: Via delle Monache n 2 dalle ore 16,00 fino ore 19,00

Sabato dalle ore 07,00 fino ore 09,00

Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con il tesseramento anno in corso 2024 e per iscriversi dovranno presentare la fotocopia del Certificato medico per l’iscrizione al Percorso Corto, e Certificato medico Agonistico per il Percorso Lungo.

Parcheggi:

Parcheggio di fronte al centro fotografico Piazza della Resistenza riservato alle iscrizioni partecipanti

Parcheggio Camper in viale Santa Maria

Parcheggio auto Scale mobili via santa Maria

Parcheggi auto in tutti i parcheggi in zona Partenza e arrivo

Partenza Arrivo:

Partenza da piazza Tarlati ore 09,00

Arrivo ristoro finale per tutti i partecipanti in piazza Tarlati con prodotti a

KM 0

Zona Arrivo SERVIZIO SANITARIO musica e birra

Ristori:

Primo ristoro sia per il Corto che per il Lungo dopo circa 20 Km con prodotti locali

Secondo ristoro solo per il Lungo Stia zona piazzale museo della lana con prodotti locali

Servizi:

Presso lo Stadio Comunale Aldo Zavagli Bibbiena Docce e sevizi igienici

Percorsi:

Percorso Corto Km 56 Ds 800

Percorso Lungo Km 82 Ds 1300

I Percorsi e gli incroci non saranno segnalati ne presidiati.

I partecipanti dovranno caricare la traccia fornita sul suo dispositivo GPS o smartphone seguirla dall’ inizio alla fine.

Svolgimento del Tracciato:

Luoghi di interesse lungo il percorso Bibbiena, Fonte Farneta, Corsalone Campi, Mulin di Gabrino, Poggiolo, Soci, Memmenano, Pratovecchio, Stia, Castello di Romena, Borgo alla Collina, Castello di Poppi, Bibbiena.

Premiazioni:

3 partecipanti da più lontano prodotti locali

3 società più numerose prodotti locali

L’Organizzazione ha la facoltà di modificare i percorsi in ogni momento.

Info Piantini Angiolino 3284765856

www.naturalbikecasentino.it

info@naturalbikecasentino.it

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest