loader image

North Cape 4000

1 Continente, 7 Nazioni, 4000 km senza supporto e una Destinazione Leggendaria: Capo Nord e il Circolo Polare Artico. Questa è la North Cape 4000, l'Avventura in bici ad UltraDistanza più partecipata al mondo.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

North Cape 4000

North Cape 4000

1 Continente, 7 Nazioni, 4000 km senza supporto e una Destinazione Leggendaria: Capo Nord e il Circolo Polare Artico. Questa è la NorthCape4000, l’Avventura in bici ad UltraDistanza più partecipata al mondo.

Adesso siediti, fai un bel respiro e preparati a Vivere l’Evento Ultra Bikepacking che ha Cambiato la Vita a Persone di tutto il Mondo. 4000 km di Inaudita Bellezza e Compagni di Strada Straordinari nella Sfida in Bicicletta, Seguita e Raccontata in Diretta da Tutta Europa, che porterà la tua Vita al Livello Successivo.

Ci sono gli Eventi Bikepacking, poi c’è la NorthCape4000

L’Esperienza della Vita

La NorthCape4000 non è un semplice evento sportivo ma un’esperienza indelebile che ti accompagnerà per molto tempo e di cui farai tesoro ogni giorno, probabilmente per il resto della tua vita. Chiedi a chi ha già partecipato, informati e scopri perché questo è l’evento di riferimento del mondo Bikepacking ad UltraDistanza.

Lontana anni luce dalle gare e dal fanatismo che inquina ormai ogni angolo dello Sport, alla NorthCape4000 si viene per correre o per godersi il viaggio, o entrambe le cose, ma con un rispetto, un fair play e una voglia di divertirsi che accomunano tutti i nostri partecipanti e che rendono unica ed inimitabile la manifestazione. Quindi a te la scelta: pedalare con lo sguardo incollato sulla ruota davanti o farlo in scenari da sogno con compagni di strada che fanno la differenza.

Un Percorso Straordinario

Non tracciamo una linea da A a B e non troviamo le nostre tracce su internet o sui forum di viaggio.
Ogni anno lo Staff NorthCape4000 dà vita ad un evento completamente nuovo, nei numeri e nel percorso, che viene tracciato grazie a decine e decine di ore di studio sulle mappe tramite la cartografia più avanzata e le più accurate ricerche sul campo, ogni anno vi portiamo nuovi volti, atmosfere e suggestioni di un‘Europa sempre diversa, capace di emozionarti e di farti sentire un pioniere anche nell’epoca degli smartphone.

Ogni anno ti portiamo in un luogo che non ha paragoni e che rende tutto Dannatamente Speciale.

Data evento, posti disponibili, apertura delle iscrizioni, termini e prezzo di registrazione

– Data Evento e punto di partenza: Sabato 20 luglio 2024, 8.00 Rovereto.

– Meeting con i partecipanti: Venerdì 19 luglio 2024, dalle ore 14.30 alle ore 18 Rovereto.

– Slot disponibili Edizione VII: 300 (prima arrivato prima servito)

– Apertura iscrizioni Edizione VII: 1 dicembre 2023, ore 15 / ora italiana

– Chiusura delle iscrizioni Edizione VII: 10 gennaio 2024 o al raggiungimento dei posti disponibili

Costo dell’iscrizione:

– 397 Euro dal 1/12/2023 fino al 31/12/2023

– 479 Euro da 01/01/2024 dal 10/01/2024

L’iscrizione comprende:

– Traccia integrale del percorso in formato .gpx elaborato a seguito di road scouting e ispezioni in tutta Europa
– Meeting pre partenza con gli altri partecipanti e lo Staff
– Accoglienza dei partecipanti a Capo Nord da parte dello Staff NorthCape4000, con foto Finisher, per tutta la durata dell’evento

– Inserimento del partecipante nella pagina Riders Edition VII

– Guida Digitale NorthCape4000 Edizione VII
– Informazioni su equipaggiamento, condizioni meteo, info logistiche e sui pernottamenti
– Road map con punti di appoggio e servizi disponibili nella sezione artica (ultimi 700 km)

– Tracciamento del partecipante su NorthCape4000 LIVE MAP, tramite sistema di tracciamento fornito gratuitamente dall’organizzazione

– Assicurazione sportiva MSP

– Copertura Media dell’evento tramite Media Center attrezzato, con produzione in diretta dei contenuti per tutta la durata della manifestazione

– Galleria Fotografica completa a disposizione dei partecipanti (ad evento concluso)

– Gadgets NorthCape4000 EDITION VII

– Pacco evento

– Attestato Digitale Finisher NorthCape4000 Edizione VII

– Inserimento nella Lista Finisher Edition VII

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest