loader image

Rando d’Inverno 2024

Rando d'Inverno 2024
Come ogni anno "nei giorni della Merla" si ripropone con lo spirito di sempre la pedalata ecologica “Rando d'Inverno” pedalando con Nini e Mario nei giorni della merla. Per tradizione i cosiddetti giorni della merla sono i più freddi dell’anno. Bisogna scegliere l’abbigliamento adatto per combattere il gelo se si vuole partecipare alla ormai classica randonnée invernale di Nerviano, cittadina dell’Alto Milanese, che è un po’ il cuore pulsante del mondo delle randonnée. Si rompe il ghiaccio con un percorso che richiede comunque almeno tre ore di sella.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

Rando d’Inverno 2024

Rando d’Inverno 2024

Come ogni anno “nei giorni della Merla” si ripropone con lo spirito di sempre la pedalata ecologica “Rando d’Inverno” pedalando con Nini e Mario nei giorni della merla. Per tradizione i cosiddetti giorni della merla sono i più freddi dell’anno. Bisogna scegliere l’abbigliamento adatto per combattere il gelo se si vuole partecipare alla ormai classica randonnée invernale di Nerviano, cittadina dell’Alto Milanese, che è un po’ il cuore pulsante del mondo delle randonnée. Si rompe il ghiaccio con un percorso che richiede comunque almeno tre ore di sella.

Il percorso della Rando d’Inverno

La Randonnée della Merla ha scelto un percorso che non sarà completamente pianeggiante perché spingendosi sino al Lago di Varese dovrà affrontare qualche lieve saliscendi. Nulla di particolarmente ostico, il dislivello complessivo non supererà comunque i 650 metri.
Verrà proposto anche un “corto” di 70 km, e per gli amanti della Gravel e della MTB un percorso studiato ad hoc di 65 km.
I percorsi di media e lunga distanza per le ruote da strada saranno attorno al lago di Varese, mentre per la Gravel un solo percorso che si snoda nella valle Olona.

Traccia 100 Km
https://www.openrunner.com/route-details/8198630
Traccia 70 Km
https://www.openrunner.com/route-details/2088515
Traccia Gravel
https://www.openrunner.com/route-details/4251302

Ritrovo e orari

Il ritrovo sarà presso l’Oratorio di Maria Madre della Chiesa, Viale Kennedy, 60 a Nerviano e la partenza, alla francese, verrà data tra le 9.00 e le 9.30 tempo massimo per il rientro è previsto per le ore 14.00
All’arrivo polenta e bruscìt per tutti. Informazioni: tel. 334-3789093 | 348-2557561

Iscrizioni e costo

Iscrizioni DOMENICA mattina prima della partenza oppure il SABATO 4 dalle 14.00 alle 16.00 presso l’Oratorio sede di Partenza COSTO ISCRIZIONE 15,00€
– TESSERA FCI / ENTI IN CORSO DI VALIDITA’ DA ESIBIRE
– COPIA CERTIFICATO MEDICO
– LIBERATORIA

Beneficenza

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza, lo scorso anno abbiamo donato al Comune di Nerviano un Defibrillatore e anche quest’anno vorremmo replicare!!!
Ti Aspettiamo !!!

Info qui.

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest