loader image

RITMO

RITMO è una data. RITMO è 1 settembre 2024. RITMO è il primo Tuscany Bike Festival. E vogliamo che ne facciate parte tutti.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

RITMO

RITMO 2024

Vi siete mai chiesti perché abbiamo scelto di chiamare questo festival “RITMO” (che tra le altre cose potrebbe vagamente ricordare un festival musicale)?
Beh. In fondo non è che la musica e le nostre pedalate siano poi così disconnesse l’una dall’altra. Per pedalare bene ci vuole RITMO.
È un pó come se stessimo scrivendo un pezzo musicale. Scegliamo gli strumenti, la cadenza, ci buttiamo dentro anche un po’ di emozione e TACK. Il gioco è fatto.
O almeno così lo è per noi, che continuiamo ad usare la parola RITMOOO per darci quella spinta in più.

Dettagli disponibili presto.

1 Settembre 2024!

RITMO nasce da un mal di gambe, perché vai a pedalare una volta al mese, quando hai tempo, senza tecnica e fuori forma.
RITMO nasce da “facciamo un giretto corto dai” e finisce che torni a casa dopo 63km con il mal di culo.
RITMO nasce dalla sveglia alle 4, perché vuoi arrivare lassù in cima per vedere l’alba. E ci arrivi, sempre in tempo.
RITMO nasce da un viaggio di 1804 km e 16923 D+.
RITMO nasce dalle lacrime e dai sorrisi.

RITMO nasce per quelli come noi, che in bici hanno imparato a respirare. Nasce per quelli che non lo fanno per sport o per essere in forma per la prova costume, ma perché hanno capito che in bici il mondo appare in maniera diversa, che in bici ci si ride e ci si piange, si parla e si sta in silenzio.
E si, nasce anche per quelli che, come noi, in bici litigano.
RITMO nasce per chi, prima di partire per un viaggio, ha paura. Per chi ha bisogno di stare solo, ma anche per quelli che vogliono condividere. Per quelli che in bici hanno visto luoghi e incontrato persone. Nasce per quelli che in discesa sentono il brivido lungo la schiena e ridono.
RITMO nasce per quelli che quando pedalano si distraggono per guardarsi intorno. Nasce per chi, in bici, esplorerebbe il mondo, ma anche per chi ama pedalare vicino a casa.
RITMO nasce per quelli ai quali, quando pedalano, cambia l’espressione del viso, perché in bici ci vanno per amor proprio, senza aver niente da dimostrare.

RITMOOO!
Quell’urlo grintoso della prima spinta all’inizio di ogni pedalata, diventa oggi un Festival, fatto di persone, storie, esperienze, biciclette, km, convivialità e musica.
RITMO è una data. RITMO è 1 settembre 2024.
RITMO è il primo Tuscany Bike Festival. E vogliamo che ne facciate parte tutti.

Info qui: https://www.instagram.com/ritmo_tuscanybikefestival

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest