loader image

Tracks 6000

Tracks 6000, l'avventura in bicicletta senza scorciatoie. Il 20 luglio 2024, 160 km - 6300 m D+, tutti d'un fiato o in più giorni, dal Rifugio Carlettini a Val Campelle (TN).

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

Tracks 6000

Tracks 6000

L’avventura in bicicletta senza scorciatoie

20 LUGLIO 2024
160 km – 6300 m D+
​Tutti d’un fiato o in più giorni
PARTENZA ed ARRIVO AL RIFUGIO CARLETTINI, VAL CAMPELLE (TN)

Iscrizioni aperte dal 15 febbraio 2024
​100 posti disponibili, 1 traccia gps

Tracks 6000 è un’avventura in bicicletta. Vi verrà data una traccia gps da caricare sul vostro navigatore e, per il resto, dovrete cavarvela da soli. Tutto d’un fiato o in più giorni.

– Le iscrizioni sono aperte dal 15 febbraio 2024 fino al 31 maggio 2024, salvo raggiungimento anticipato dei 100 partecipanti.
– Il costo è di 35 Euro, senza commissioni aggiuntive.
– Ogni partecipante dovrà essere in possesso di proprio navigatore GPS sul quale caricare la traccia che verrà fornita dall’organizzazione entro il 10 luglio 2024.
– Per partecipare all’evento non è necessario essere tesserati con Associazioni Sportive Dilettantistiche e/o Società.
– Per ragioni assicurative, non sono ammesse le bici elettriche.
– E’ obbligatorio essere in possesso di certificato medico attitudinale per la pratica sportiva del ciclismo con elevato impegno cardiovascolare di cui al DM 18/02/1982 e/o al DM 24/04/2013 rilasciato da un medico specialista in medicina dello sport oppure, in alternativa, di certificato medico agonistico per ciclismo, valido al momento di svolgimento dell’evento. Il certificato medico potrà essere inviato anche in un momento successivo rispetto all’invio del modulo di iscrizione purché entro la data del 30 giugno 2024. Il mancato invio entro tale data comporterà l’impossibilità a partecipare all’evento.

L’evento avrà luogo il 20 luglio 2024, con partenza alle ore 7.30.

La traccia definitiva e il roadbook vi verranno trasmessi via mail entro il 10 luglio 2023.
Il ritrovo è fissato per le ore 6.30 presso il Rifugio Carlettini, Val Campelle, 38050 Scurelle (TN).
Il giorno precedente, 19 luglio 2024, sempre presso il Rifugio Carlettini, norme COVID-19 permettendo, è programmata per le ore 20.00 l’ormai classica cena tra i partecipanti. Nell’occasione verranno date alcune indicazioni utili sul tracciato. Le medesime indicazioni, per chi non potesse essere presente alla cena, verranno fornite, su richiesta, la mattina dell’evento.

Le 10 regole di Tracks 6000

1. Non parlate mai di Tracks 6000, non vorremmo trovarci qui in troppi
2. Ricordatevi di non parlare mai di Tracks 6000, vogliamo rimettercene di tasca nostra
3. Non venite con la vostra bici più bella. La riportereste a casa in pezzi
4. Le gravel lasciatele a casa. Le bici da corsa, invece, bruciatele
5. Le scarpe con suola in carbonio sono, anche, da lasciare a casa
6. Alla Tracks6000 si spinge, ogni tanto. La lamentela ed il piagnisteo sono severamente proibiti
7. E’ vietato essere “ciclisti”. E’ obbligatorio, invece, aver voglia di mettersi in gioco ed uscire dalla propria zona di comfort, rispettando la natura e godendosi la montagna
8. E’ vietato disseminare carte e cartine lungo il tracciato, pena l’amputazione degli arti
9. Se piove, sono cazzi
10. All’arrivo si beve. Una birra o un rosso. O entrambi. Tassativo

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Upcycle Trail Weekend: un punto di incontro per il mondo dei trail

Ancora successo per l’Upcycle Trail Weekend: il punto d’incontro per trail gravel e bikepacking italiano, tra incontri, dati e pedalate uniche. Due giorni dedicati ai trail italiani: dagli Stati Generali dei Trail alla gravel ride milanese. Scopri gli eventi e il calendario sul sito di Cyclo Ergo Sum!

leggi tutto
RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

RITMO Tuscany Bike Festival: nella botte piccola…

Il 1 settembre abbiamo preso parte a RITMO Tuscany Bike Festival, insieme a tanti pedalatori e appassionati di viaggi e avventure, per condividere un momento unico, una pedalata, buon cibo, i panorami della Toscana e nuove connessioni, che la bici aiuta un sacco a costruire.

leggi tutto
Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola

Continua la narrazione del viaggio a Lanzarote. Con questo itinerario che ho intitolato “Lanzarote Gravel Crossing: da Nord a Sud dell’isola” voglio portarti da Orzola, a nord dell’isola, su un percorso gravel a Lanzarote fino a sud, a Playa Blanca, attraverso il parco dei vulcani del Timanfaya e altre imperdibili chicche che quest’isola sa regalare.

leggi tutto
Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Percorso Gravel in Val d’Ayas: il Ru Curtod e le sue 14 gallerie

Con questo articolo voglio farti scoprire un bellissimo percorso gravel in Val d’Ayas, e più precisamente il Ru Curtod e le sue 14 gallerie, tra Brusson, il Col de Joux e Saint-Jacques-des-Allemands, una incredibile opera idraulica medievale che ancora oggi accompagna escursionisti e pedalatori in Val d’Ayas.

leggi tutto
La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

La stagione non finisce qui: ecco i nuovi eventi EPICDAYS 2024

EPICDAYS lancia nuove date per i propri eventi: 14 e 28 settembre, Bergamo e Courmayeur. Il mitico Andy ha cucinato due eventi molto interessanti, il primo per tutti sulla ciclabile della val Brembana fino a Clusone e ritorno, il secondo una randonnée del Monte Bianco, una cornice spettacolare per un evento con ben 3 tracce a disposizione, per allargare il bacino di utenza di un evento che si prospetta spettacolare.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest